lun | mar | mer | gio | ven | sab | dom |
1 | 2 | 3 | 4 | |||
5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
Eric van Rongen e Maria Feychting sono stati eletti rispettivamente Presidente e Vice Presidente dell'ICNIRP (International Commission on Non Ionizing Radiation).
Carmela Marino, responsabile dell'Unità Tecnica Biologia delle Radiazioni e Salute dell'Uomo dell'ENEA è stata confermata come membro ICNIRP per il secondo mandato e Guglielmo D'Inzeo, professore ordinario di Interazione Bioelettromagnetica all'Univesità la Sapienza di Roma è stato nominato membro ICNIRP.
La ICNIRP è formata da esperti indipendenti con il compito di valutare lo stato delle conoscenze degli effetti delle radiazioni non ionizzanti sulla salute e di fornire indicazioni su limiti di esposizione ed altre misure di protezione dagli effetti nocivi di tali radiazioni. I membri sono scelti in base ad una riconosciuta esperienza nei campi della radioprotezione, della fisica, della biofisica e della fisica sanitaria, della medicina e dell’epidemiologia, relativamente alle radiazioni non ionizzanti. La nomina di Carmela Marino e Guglielmo D'Inzeo rappresenta un riconoscimento della qualità e del valore scientifico delle attività di ricerca svolte in Italia.