• Servizi Cittadino

    Il Consorzio Elettra 2000 offre una serie di servizi gratuiti dedicati al cittadino che desidera approfondire le sue conoscenze in materia di bioelettromagnetismo. Tra queste, l’accesso al materiale presente sul sito, la newsletter informativa ed il servizio interattivo “Esperto risponde”.

  • Servizi Pubbliche amministrazioni

    Il Consorzio Elettra 2000 supporta le Pubbliche Amministrazioni nel perseguimento dei propri obiettivi per quanto concerne il confronto con il mondo delle imprese e con i singoli cittadini, o nelle attività di monitoraggio campi elettromagnetici sul territorio.

  • Servizi Aziende

    Il Consorzio Elettra 2000 fornisce consulenza alle aziende per attività di misura e di adeguamento degli ambienti di lavoro alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, unitamente ad attività di informazione e formazione rivolta a lavoratori e RSPP.

     

  • Servizi Scuole

    Negli ultimi anni, da parte del Consorzio c’è stata un’apertura nei confronti del mondo della Scuola che ha portato all’organizzazione di giornate di formazione per docenti e ad una serie di attività didattico formative rivolte agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado.

Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Maggio 2025
lunmarmergiovensabdom
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
   Sfoglia la Brochure               Struttura | Missione | Comitato Scientifico | Attività Statuto

   Aggiungimi a Skype

Effetti dei campi elettromagnetici a radiofrequenza

In questa sezione verrà presentato lo stato delle conoscenze scientifiche relative agli effetti connessi all'esposizione a campi elettromagnetici a radiofrequenza (range 100 KHz - 300 GHz). Un rilievo particolare è stato dato ai possibili rischi connessi alla esposizione ai campi elettromagnetici emessi dai telefoni cellulari a causa della grande diffusione di questa tecnologia. Vengono inoltre trattati alcuni sintomi soggettivi, la cosiddetta ipersensibilità ai campi elettromagnetici che potrebbero essere connessi ad esposizioni di breve durata, ma che condividono con gli effetti a lungo termine alcune caratteristiche, quali la possibile assenza di soglie, l'essere stati segnalati in riferimento a livelli di esposizione bassi (se confrontati con i livelli di esposizione connessi agli effetti a breve termine), e soprattutto l'incertezza scientifica sulla loro stessa esistenza.


Elenco argomenti

 














 

Tu sei qui:

Trovaci anche su...