Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Aprile 2024
lunmarmergiovensabdom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930

Catania

Raccolta regolamenti comunali per installazione stazioni radiobase e impianti radiotelevisivi

Comune di Catania

 

Il Comune di Catania si è dotato di un Regolamento recante norme per il controllo delle attività che producono inquinamento elettromagnetico con riferimento sia alle stazioni radiobase per telefonia mobile sia agli elettrodotti

  • Le disposizioni del presente regolamento si applicano agli impianti fissi, anche a carattere temporaneo, per la telefonia mobile (stazioni radiobase), a quelli per la generazione e trasmissione dei segnali radio e televisivi, inclusi i ponti radio, gli impianti di telecomunicazione satellitare, gli impianti fissi utilizzati da radioamatori, operanti nell’intervallo di frequenza compreso tra 100 kHz e 300 GHz, nonché agli impianti di conduzione dell’energia elettrica ad alta tensione operanti alla frequenza di 50-60Hz.
  • L’installazione dei sistemi fissi, fatta eccezione per gli elettrodotti ad alta tensione, è soggetta alla preventiva autorizzazione comunale, rilasciata dietro parere di apposita conferenza di servizi, denominata Organo Tecnico.
  • L’autorizzazione è rilasciata o negata entro sessanta giorni dalla proposizione della relativa domanda
  • Entro il 31 agosto di ogni anno i gestori di telefonia mobile presentano il programma annuale di sviluppo della rete, recante le nuove installazioni ed implementazioni; tale programma è vincolante per i gestori.
  • Entro 30 giorni l’Organo Tecnico, richieste ai gestori le eventuali necessarie integrazioni, formula una proposta di Piano di Localizzazione Comunale delle installazioni degli impianti di telefonia mobile.

 


 

 

Ufficio di riferimento: Ambiente - Ufficio inquinamento elettromagnetico, tel. 095 742 2764

 

 

Regolamento recante norme per il controllo delle attività che producono inquinamento elettromagnetico

 

Entro il 31 agosto di ogni anno i gestori di telefonia mobile presentano il programma annuale di sviluppo della rete, recante le nuove installazioni ed implementazioni; tale programma è vincolante per i gestori. Entro 30 giorni l’Organo Tecnico, richieste ai gestori le eventuali necessarie integrazioni, formula una proposta di Piano di Localizzazione Comunale delle installazioni degli impianti di telefonia mobile.

 

 

Per leggere tutto il testo

 

 

Tu sei qui:

Trovaci anche su...