Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Marzo 2024
lunmarmergiovensabdom
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Brescia

Raccolta regolamenti comunali per installazione stazioni radiobase e impianti radiotelevisivi

Comune di Brescia

 

 Il Comune di Brescia si è dotato di un proprio Regolamento per l’installazione e l’esercizio degli impianti per la telefonia mobile

 

  • Entro il 30 settembre di ogni anno, i gestori delle reti di telefonia mobile interessati presentano al Responsabile dell’Area Gestione del Territorio il programma di sviluppo della propria rete che intendono realizzare nell’anno solare successivo.
  • Entro trenta giorni dalla presentazione dei programmi di sviluppo delle reti, il Responsabile dell’Area Gestione del Territorio di concerto con i Responsabili dei Settori Urbanistica, Ambiente ed Ecologia e Sportelli dell’Edilizia e delle Imprese ed eventualmente avvalendosi di consulenti esterni di provata esperienza nel settore, richiede ai gestori le eventuali necessarie integrazioni, valuta la compatibilità ambientale e urbanistica dei programmi di sviluppo delle reti e, anche alla luce di eventuali osservazioni presentate, formula alla Giunta comunale una proposta di Piano comunale di localizzazione degli impianti di telefonia mobile.
  • L’installazione, la modifica e l’adeguamento degli impianti per la telefonia mobile, nonché la modifica delle caratteristiche di emissione dei medesimi, è subordinata al rilascio del provvedimento autorizzatorio da parte del responsabile del Settore Sportelli dell’Edilizia e delle Imprese nelle forme e nei tempi previsti dall’art. 87 del decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 (Codice delle comunicazioni elettroniche).
  • Le domande per l'installazione, la modifica e l'adeguamento degli impianti, nonché per le modifiche delle caratteristiche di emissione degli stessi, devono essere corredate dal parere dell’ARPA – Dipartimento di Brescia.
  • Per gli impianti con potenza in antenna fino a 7 watt il provvedimento autorizzatorio di cui sopra è sostituito da comunicazione come previsto dalla L.R 11.5.2001 n. 11.
  • Per gli impianti con potenza in antenna superiore a 7 watt sino a 20 watt il provvedimento autorizzatorio di cui sopra è sostituito dalla denuncia di inizio attività

 


 

Ufficio di riferimento: Sportello per l’Edilizia, tel. 030 2978500.

 

 

Regolamento per l’installazione e l’esercizio degli impianti per la telefonia mobile

 

Al fine di assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti radioelettrici nel territorio comunale, entro il 30 settembre di ogni anno, i gestori delle reti di telefonia mobile interessati presentano al Responsabiledell’Area Gestione del Territorio il programma di sviluppo della propria rete che intendono realizzare nell’anno solare successivo. Entro trenta giorni dalla presentazione dei programmi di sviluppo delle reti, il Responsabile dell’Area Gestione del Territorio di concerto con i Responsabili dei Settori Urbanistica, Ambiente ed Ecologia e Sportelli dell’Edilizia e delle Imprese ed eventualmente avvalendosi di consulenti esterni di provata esperienza nel settore, richiede ai gestori le eventuali necessarie integrazioni, valuta la compatibilità ambientale e urbanistica dei programmi di sviluppo delle reti e, anche alla luce di eventuali osservazioni presentate, formula alla Giunta comunale una proposta di Piano comunale di localizzazione degli

impianti di telefonia mobile.

L’installazione, la modifica e l’adeguamento degli impianti per la telefonia mobile, nonché la modifica delle caratteristiche di emissione dei medesimi, è subordinata al rilascio del provvedimento autorizzatorio da parte del responsabile del Settore Sportelli dell’Edilizia e delle Imprese nelle forme e nei tempi previsti dall’art. 87 del decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 (Codice delle comunicazioni elettroniche). Le domande per l'installazione, la modifica e l'adeguamento degli impianti, nonché per le modifiche delle caratteristiche di emissione degli stessi, devono essere corredate dal parere dell’ARPA – Dipartimento di Brescia.

 

Per leggere tutto il testo

 

Modulistica

 

 

Tu sei qui:

Trovaci anche su...