Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Febbraio 2024
lunmarmergiovensabdom
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829

Olbia

Raccolta regolamenti comunali per installazione stazioni radiobase e impianti radiotelevisivi

Comune di Olbia

 

Il Comune di Olbia si è dotato di un proprio regolamento per le installazioni di stazioni radio base per telefonia mobile compresi quelli di nuova generazione LTE

 

  • Nelle more di predisposizione del Piano di Localizzazione, i gestori di reti per la telefonia mobile che intendono installare impianti nel territorio comunale sono obbligati, nel rispetto del presente regolamento, alla presentazione, entro il 30 settembre di ogni anno, del programma annuale delle installazioni.
  • L’autorizzazione comunale è subordinata prioritariamente alla presentazione da parte dei soggetti aventi titolo al programma annuale di sviluppo delle reti ovvero del piano annuale delle installazioni degli impianti richiesti entro il 30 settembre di ogni anno.
  • Il programma annuale di sviluppo, per ciascun gestore, è approvato dal Consiglio Comunale entro il 31 dicembre di ogni anno, previa istruttoria tecnica e una volta ottenuto il parere delle competenti Commissioni Consiliari.
  • L’autorizzazione viene rilasciata dal Dirigente Responsabile dello SUAP soltanto dopo aver verificato, tra l’altro, la compatibilità edilizia ed urbanistica degli impianti, la compatibilità e conformità dell’impianto con la programmazione comunale, la compatibilità con il programma annuale delle installazioni di cui all’art. 8, con l’eventuale piano di localizzazione delle antenne e con il presente Regolamento.
  • Detta autorizzazione è ad ogni effetto titolo unico per la realizzazione degli impianti in questione.
  • Gli interventi riguardanti gli impianti con potenza in singola antenna uguale o inferiore a 20 Watt e non comportanti la realizzazione di pali o tralicci, sono soggetti a presentazione di denuncia di inizio attività ai sensi dell’art. 87 del decreto legislativo 1° agosto 2003 n. 259 a condizione che l’impianto sia localizzato all’interno dei siti idonei, previsti nel programma annuale delle installazioni presentato da ciascun gestore o dal Piano di Localizzazione.

 


 

 

Ufficio di riferimento: Sportello Unico Attività Produttive

 

 

Regolamento per le installazioni di stazioni radio base per telefonia mobile 

Nelle more di predisposizione del Piano di Localizzazione, i gestori di reti per la telefonia mobile che intendono installare impianti nel territorio comunale sono obbligati, nel rispetto del presente regolamento, alla presentazione, entro il 30 settembre di ogni anno, del programma annuale delle installazioni.

L’autorizzazione comunale di cui all’art. 9, è subordinata prioritariamente alla presentazione da parte dei soggetti aventi titolo al programma annuale di sviluppo delle reti ovvero del piano annuale delle installazioni degli impianti richiesti entro il 30 settembre di ogni anno.

Il programma annuale di sviluppo, per ciascun gestore, è approvato dal Consiglio Comunale entro il 31 dicembre di ogni anno, previa istruttoria tecnica e una volta ottenuto il parere delle competenti Commissioni Consiliari.

L’autorizzazione viene rilasciata dal Dirigente Responsabile dello SUAP soltanto dopo aver verificato, tra l’altro, la compatibilità edilizia ed urbanistica degli impianti, la compatibilità e conformità dell’impianto con la programmazione comunale, la compatibilità con il programma annuale delle installazioni di cui all’art. 8, con l’eventuale piano di localizzazione delle antenne e con il presente Regolamento.

 

 

Per leggere tutto il testo

 

Tu sei qui:

Trovaci anche su...