Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Febbraio 2024
lunmarmergiovensabdom
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
26272829

Nuoro

Raccolta regolamenti comunali per installazione stazioni radiobase e impianti radiotelevisivi

Comune di Nuoro

 

Il Comune di Nuoro possiede un Regolamento per l’installazione di impianti ricetrasmittenti di radiazione elettromagnetica

  • Le concessioni verranno rilasciate dal Settore Urbanistica, previo parere della C.E. all’uopo integrata da esperto, secondo le procedure attualmente vigenti e subordinatamente all’acquisizione,negli atti istruttori, di dichiarazioni asseverate rilasciate da tecnici abilitati relative sia alla sicurezza statica dell’edificio e degli impianti installati, sia al rispetto delle disposizioni della legge 46/90 e della normativa antincendio, oltre che dei pareri favorevoli dell’A.R.P.A. (ove presente sul territorio) e della A.S.L. competente.
  • Per ciascun impianto autorizzato, il soggetto gestore dovrà dare apposita comunicazione di entrata in esercizio. La comunicazione relativa dovrà essere inviata alla Azienda U.S.L. che ha rilasciato il nulla osta sanitario, all’A.R.P.A., al Comune di Nuoro – Settore Urbanistica.
  • Per ciascun impianto autorizzato, il soggetto gestore dovrà dare apposita comunicazione di entrata in esercizio. La comunicazione relativa dovrà essere inviata alla Azienda U.S.L. che ha rilasciato il nulla osta sanitario, all’A.R.P.A., al Comune di Nuoro – Settore Urbanistica.
  • Entro 10 giorni dall’avvenuta comunicazione di entrata in esercizio, i gestori dovranno fornire agli stessi enti i risultati della misurazione delle intensità dei campi elettrici generati dall’impianto in condizioni di massimo esercizio e di tilt peggiore, in corrispondenza dei recettori prossimi considerati in sede di valutazione previsionale.

 


 

 

Ufficio di riferimento: Urbanistica

 

Regolamento per l’installazione di impianti ricetrasmittenti di radiazione elettromagnetica

Le concessioni verranno rilasciate dal Settore Urbanistica, previo parere della C.E. all’uopo integrata da esperto, secondo le procedure attualmente vigenti e subordinatamente all’acquisizione,negli atti istruttori, di dichiarazioni asseverate rilasciate da tecnici abilitati relative sia alla sicurezza statica dell’edificio e degli impianti installati, sia al rispetto delle disposizioni della legge 46/90 e della normativa antincendio, oltre che dei pareri favorevoli dell’A.R.P.A. (ove presente sul territorio) e della A.S.L. competente. Per ciascun impianto autorizzato, il soggetto gestore dovrà dare apposita comunicazione di entrata in esercizio. La comunicazione relativa dovrà essere inviata alla Azienda U.S.L. che ha rilasciato il nulla osta sanitario, all’A.R.P.A., al Comune di Nuoro – Settore Urbanistica.

 

Per leggere tutto il testo

 

 

Tu sei qui:

Trovaci anche su...