• Servizi Cittadino

    Il Consorzio Elettra 2000 offre una serie di servizi gratuiti dedicati al cittadino che desidera approfondire le sue conoscenze in materia di bioelettromagnetismo. Tra queste, l’accesso al materiale presente sul sito, la newsletter informativa ed il servizio interattivo “Esperto risponde”.

  • Servizi Pubbliche amministrazioni

    Il Consorzio Elettra 2000 supporta le Pubbliche Amministrazioni nel perseguimento dei propri obiettivi per quanto concerne il confronto con il mondo delle imprese e con i singoli cittadini, o nelle attività di monitoraggio campi elettromagnetici sul territorio.

  • Servizi Aziende

    Il Consorzio Elettra 2000 fornisce consulenza alle aziende per attività di misura e di adeguamento degli ambienti di lavoro alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, unitamente ad attività di informazione e formazione rivolta a lavoratori e RSPP.

     

  • Servizi Scuole

    Negli ultimi anni, da parte del Consorzio c’è stata un’apertura nei confronti del mondo della Scuola che ha portato all’organizzazione di giornate di formazione per docenti e ad una serie di attività didattico formative rivolte agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado.

Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Aprile 2018
lunmarmergiovensabdom
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

   Aggiungimi a Skype

Report SCENIHR 2015 - Potential health effects of exposu re to electromagnetic fields

Il Comitato Scenihr (Scientific Committee on Emerging and Newly Identified Health Risks ) si occupa delle questioni relative ai rischi emergenti per la salute e per l’ambiente. Tra questi sono inclusi anche i campi elettromagnetici.

Gli esperti facenti parte del Comitato, effettuano ogni due anni una revisione critica della letteratura scientifica disponibile, per identificare gli eventuali gap nella ricerca per quanto riguarda gli effetti sulla salute dei campi elettromagnetici, verificare se le lacune precedentemente segnalate sono state colmate da studi scientifici mirati.

Il Comitato inoltre focalizza la sua attività anche sui meccanismi di interazione a livello biofisico e sulle esposizioni sinergiche a campi elettromagnetici ed altri agenti chimici o fisici.

Ogni due anni viene prodotto un report che rappresenta una preziosa raccolta di informazioni scientifiche accurate riguardanti lo stato della conoscenza in materia di effetti dei cem.

 

Scarica il Report SCENIHR 2015

Tu sei qui:

Iscrizione newsletter

E-mail:
Nome:
Cognome:
Azienda:

Scrivi a...

Trovaci anche su...