• Servizi Cittadino

    Il Consorzio Elettra 2000 offre una serie di servizi gratuiti dedicati al cittadino che desidera approfondire le sue conoscenze in materia di bioelettromagnetismo. Tra queste, l’accesso al materiale presente sul sito, la newsletter informativa ed il servizio interattivo “Esperto risponde”.

  • Servizi Pubbliche amministrazioni

    Il Consorzio Elettra 2000 supporta le Pubbliche Amministrazioni nel perseguimento dei propri obiettivi per quanto concerne il confronto con il mondo delle imprese e con i singoli cittadini, o nelle attività di monitoraggio campi elettromagnetici sul territorio.

  • Servizi Aziende

    Il Consorzio Elettra 2000 fornisce consulenza alle aziende per attività di misura e di adeguamento degli ambienti di lavoro alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, unitamente ad attività di informazione e formazione rivolta a lavoratori e RSPP.

     

  • Servizi Scuole

    Negli ultimi anni, da parte del Consorzio c’è stata un’apertura nei confronti del mondo della Scuola che ha portato all’organizzazione di giornate di formazione per docenti e ad una serie di attività didattico formative rivolte agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado.

Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Luglio 2018
lunmarmergiovensabdom
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031

   Aggiungimi a Skype

Attività di misura e campagne informative

 

Il Consorzio Elettra 2000 grazie alle sue competenze in materia di rilevazioni strumentali e di analisi elettromagnetica, mette a disposizione il suo ampio parco strumenti e i suoi tecnici per effettuare misurazioni, sia in banda larga che in banda stretta, di campo elettrico, magnetico ed elettromagnetico su siti segnalati, ai fini di verificare il rispetto dei limiti e dei valori di attenzione previsti dalla normativa in materia di tutela e salvaguardia della popolazione, dei lavoratori e dell’ambiente.

 

Oltre alle campagne di misura spot, il Consorzio Elettra 2000 propone anche un monitoraggio in continuo delle emissioni elettromagnetiche tramite centraline fisse che possono essere gestite in remoto da un centro di controllo.

 

Le campagne di misura sono indirizzate a:

 

  • Amministrazioni Locali che desiderano effettuare campagne di monitoraggio dei campi elettromagnetici sul territorio o su siti specifici caratterizzati da criticità. Tali campagne, su richiesta, possono essere affiancate ad eventi di comunicazione dedicati ai cittadini.

 

  • Privati cittadini che desiderano conoscere i livelli di campo elettromagnetico presenti all’interno delle propria abitazioni o nelle pertinenze esterne di proprietà

 

  • Aziende chiamate ad ottemperare alla valutazione del rischio da esposizione professionale all’agente fisico campi elettromagnetici come da Decreto Legislativo 81/2008. In questi casi, su richiesta, le campagne di misura possono essere affiancate ad un evento di informazione/formazione rivolto ai lavoratori.

 Le misurazioni, eseguite da tecnici qualificati seguendo le norme vigenti e ed effettuate con strumenti dotati di taratura SIT, prevedono anche il rilascio di una completa relazione tecnica e, su richiesta, la pubblicazione dei risultati su un portale  dedicato.

 

Le attività proposte per quanto riguarda la misurazione dei livelli di campo elettrico, magnetico ed elettromagnetico sono le seguenti:

 

 

 

 

 

 

 

Tu sei qui:

Iscrizione newsletter

E-mail:
Nome:
Cognome:
Azienda:

Scrivi a...

Trovaci anche su...