Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Aprile 2018
lunmarmergiovensabdom
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Accesso al materiale didattico

 

Il Consorzio Elettra 2000, oltre ad offrire a titolo gratuito a studenti ed insegnanti tutta la documentazione scientifica presente sul sito, svolge anche una attività bibliotecaria ed ha una dotazione di circa 500 testi in lingua italiana e straniera, di cui alcini rari, che trattano argomenti inerenti al bioelettromagnetismo.

 

I testi sono disponibili gratuitamente su richiesta attraverso un servizio di document delivery.

 

Per quanto riguarda l'accesso al materiale didattico, Elettra 2000 mette a disposizione di insegnanti e studenti universitari o delle scuole superiori che desiderano approfondire la tematica i seguenti servizi:

 

Download gratuito materiale didattico

 

Il Consorzio Elettra 2000, offre agli insegnanti la possibilità di scaricare gratuitamente dal sito internet materiale didattico e di utilizzarlo per fini formativi nelle proprie classi.

Il materiale presente sul sito è calibrato su vari gradi di difficoltà e può essere utilizzato dagli insegnanti a partire dalle ultime classi delle scuole medie inferiori.

 

Servizio di prestito libri

 

Questo servizio è dedicato principalmentei ai docenti delle scuole superiori  interessati ad approfondire dal punto di vista tecnico-scientifico le tematiche del bioelettromagnetismo ed agli studenti universitari e post universitari per preparazione di esami e concorsi.

 

I testi in dotazione al Consorzio Elettra 2000, alcuni dei quali estremamente rari, trattano argomenti inerenti al bioelettromagnetismo: dalla fisica dei campi elettromagnetici, alla biologia della cellula, fino ad arrivare alle nozioni tecniche per la progettazione di antenne e per le simulazioni dei livelli di campo.

 

Questi testi vengono messi a disposizione dei docenti delle Scuole per aggiornamenti o per un uso didattico, ovviamente a titolo gratuito.

 

Possono essere richiesti inviando una mail all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., vengono inviati tramite posta ordinaria e possono essere trattenuti per un periodo di 15 giorni, terminato il quale il prestito può essere rinnovato tramite richiesta e-mail, oppure concluso restituendo il testo, tramite posta ordinaria o corriere all'indirizzo del Consorzio Elettra 2000.

 

Per accedere alla lista dei testi consultare la sezione Centro Documentazione

Tu sei qui:

Iscrizione newsletter

E-mail:
Nome:
Cognome:
Azienda:

Scrivi a...

Trovaci anche su...