Sicurezza sul lavoro

Calendario eventi

March 2024
lunmarmergiovensabdom
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Pescara

Raccolta regolamenti comunali per installazione stazioni radiobase e impianti radiotelevisivi

Comune di Pescara

 

Il Comune di Pescara si è dotato di un proprio Regolamento per l’insediamento urbanistico e territoriale di impianti radio base

 

  • Ciascun gestore di rete per telefonia mobile presenta allo Sportello Unico comunale per le attività produttive il Programma annuale delle installazioni fisse da realizzare nell’anno successivo, con i relativi dispositivi di controllo del livello di emissione.
  • I programmi di cui al presente articolo sono valutati dal Comitato Tecnico di Valutazione (CTV) per gli impianti per la telefonia mobile di cui all’art. 5. Il CTV valuta i Programmi, entro i 90 giorni successivi al 30 settembre. Di questi 90 giorni, i primi 60 sono riservati alla verifica della rispondenza della programmazione alle finalità ed al perseguimento degli obiettivi e pertanto le relative domande per il rilascio dei singoli permessi di costruire e/o D.I.A. possono essere presentate solo dopo la decorrenza dei suddetti 60 giorni.
  • Il Comune dà notizia dell’avvenuta presentazione dei Programmi annuali mediante invio di copia ai capigruppo del Consiglio Comunale e ai Consigli di
  • Circoscrizione, nonché attraverso pubblicazione dell’avviso di deposito all’Albo Pretorio, su INTERNET, fissando un termine di giorni 30, a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio, per la presentazione delle osservazioni da parte di chiunque ne abbia interesse.
  • Il servizio Sportello Unico per le attività produttive, nell’ambito delle funzioni ad esso conferite dalla Legge, provvede alla gestione del procedimento unico.
  • Per ciascuna tipologia di impianto e a seconda della potenza, si applica la procedura definita dalle varie fonti normative.
  • Sono soggetti a permesso di costruire tutti gli interventi relativi a installazioni di torri e tralicci funzionali alle stazioni radio base.
  • Sono soggetti a denuncia di inizio attività gli interventi relativi a:

- nuove installazioni di stazioni radio base per reti di comunicazione elettroniche mobili GSM/UMTS, caratterizzati da una potenza immessa al connettore d’antenna uguale o inferiore a 20 Watt di picco;

- sostituzione completa o parziale di impianti portanti stazioni radio base che non comportino variazioni delle forme e dell’aspetto che possano produrre effetti sul decoro urbano ed anche sul territorio circostante;

- nuove installazioni di stazioni radio base microcellulari o sostituzione di impianti esistenti con impianti microcellulari.

  • Sono a regime libero gli interventi di manutenzione ordinaria e di sostituzione di parti di struttura potante (tralicci, pali, eccetera) e di componenti tecnologiche deteriorate, purché eseguiti senza alterare la forma, la consistenza e con elementi aventi le stesse caratteristiche e prestazioni.

 

 


 

 Ufficio di riferimento: Sportello Unico per le Attività Produttive, tel. 0854283-755-246.

 

Regolamento per l’insediamento urbanistico e territoriale di impianti radio base

 

Ciascun gestore di rete per telefonia mobile presenta allo Sportello Unico comunale per le attività produttive il Programma annuale delle installazioni fisse da realizzare nell’anno successivo, con i relativi dispositivi di controllo del livello di emissione. I programmi di cui al presente articolo sono valutati dal Comitato Tecnico di Valutazione (CTV) per gli impianti per la telefonia mobile di cui all’art. 5. Il CTV valuta i Programmi, entro i 90 giorni successivi al 30 settembre. Di questi 90 giorni, i primi 60 sono riservati alla verifica della rispondenza della programmazione alle finalità ed al perseguimento degli obiettivi di cui ai commi 2 e 3 dell’art. 4 e pertanto le relative domande per il rilascio dei singoli permessi di costruire e/o D.I.A. possono essere presentate solo dopo la decorrenza dei suddetti 60 giorni. Il Comune dà notizia dell’avvenuta presentazione dei Programmi annuali mediante invio di copia ai capigruppo del Consiglio Comunale e ai Consigli di Circoscrizione, nonché attraverso pubblicazione dell’avviso di deposito all’Albo Pretorio, su INTERNET, fissando un termine di giorni 30, a decorrere dalla data di pubblicazione dell’avviso all’Albo Pretorio, per la presentazione delle osservazioni da parte di chiunque ne abbia interesse.

Il servizio Sportello Unico per le attività produttive, nell’ambito delle funzioni ad esso conferite dalla Legge, provvede alla gestione del procedimento unico. Per ciascuna tipologia di impianto e a seconda della potenza, si applica la procedura definita dalle varie fonti normative.

 

Per leggere tutto il testo

 

 

Tu sei qui:

Trovaci anche su...