Oristano

Raccolta regolamenti comunali per installazione stazioni radiobase e impianti radiotelevisivi

Comune di Oristano

 

Il Comune di Oristanno si è dotato di un proprio regolamento per quanto concerne l'installazione di stazioni radiobase 

 

- Assessore all’Ambiente e dall’Assessore all’Urbanistica e Edilizia Privata;

- Il Dirigente del Settore Ambiente - Urbanistica e Edilizia Privata o suo Funzionario appositamente delegato;

- Un funzionario in rappresentanza dell’ARPAS;

- Un funzionario in rappresentanza dell’ASL n. 5;

- Un rappresentante delle associazioni presenti sul territorio ed attive sul problema dell’inquinamento elettromagnetico, designato dal Consiglio Comunale su indicazione delle Associazioni medesime;

- Un rappresentante dei Comitati cittadini attivi sulla materia, ufficialmente costituiti, designato dal Consiglio Comunale su indicazione dei Comitati medesimi;

- Un Consigliere Comunale di maggioranza e uno di opposizione espressi dal Consiglio Comunale;

 

 


 

 

Ufficio di riferimento: Sportello Unico Attività Produttive, tel. 0783 791 359 / 358 / 357 / 289


 

Regolamento comunale installazione ed esercizio delle stazioni radio base per telefonia mobile

 

Il Comune di Oristano istituisce il catasto degli impianti per telecomunicazioni.

I gestori di reti per la telefonia mobile che intendono installare impianti nel territorio comunale sono tenuti alla presentazione del programma annuale delle installazioni entro il 30 settembre di ogni anno.

L’autorizzazione viene rilasciata dal Dirigente Responsabile dello SUAP soltanto dopo aver verificato, tra l’altro, la compatibilità edilizia ed urbanistica degli impianti, la compatibilità e conformità dell’impianto con la programmazione comunale, la compatibilità con il piano di localizzazione delle antenne e successive modifiche e integrazioni, e con il presente Regolamento.


Per leggere tutto il testo