Olbia

Raccolta regolamenti comunali per installazione stazioni radiobase e impianti radiotelevisivi

Comune di Olbia

 

Il Comune di Olbia si è dotato di un proprio regolamento per le installazioni di stazioni radio base per telefonia mobile compresi quelli di nuova generazione LTE

 

 


 

 

Ufficio di riferimento: Sportello Unico Attività Produttive

 

 

Regolamento per le installazioni di stazioni radio base per telefonia mobile 

Nelle more di predisposizione del Piano di Localizzazione, i gestori di reti per la telefonia mobile che intendono installare impianti nel territorio comunale sono obbligati, nel rispetto del presente regolamento, alla presentazione, entro il 30 settembre di ogni anno, del programma annuale delle installazioni.

L’autorizzazione comunale di cui all’art. 9, è subordinata prioritariamente alla presentazione da parte dei soggetti aventi titolo al programma annuale di sviluppo delle reti ovvero del piano annuale delle installazioni degli impianti richiesti entro il 30 settembre di ogni anno.

Il programma annuale di sviluppo, per ciascun gestore, è approvato dal Consiglio Comunale entro il 31 dicembre di ogni anno, previa istruttoria tecnica e una volta ottenuto il parere delle competenti Commissioni Consiliari.

L’autorizzazione viene rilasciata dal Dirigente Responsabile dello SUAP soltanto dopo aver verificato, tra l’altro, la compatibilità edilizia ed urbanistica degli impianti, la compatibilità e conformità dell’impianto con la programmazione comunale, la compatibilità con il programma annuale delle installazioni di cui all’art. 8, con l’eventuale piano di localizzazione delle antenne e con il presente Regolamento.

 

 

Per leggere tutto il testo