Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Aprile 2018
lunmarmergiovensabdom
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Monitoraggio in continuo con centralina fissa

Descrizione servizio Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 Il Consorzio Elettra 2000 offre anche la possibilità di effettuare monitoraggi di campo a radiofrequenza sul lungo periodo tramite l'utilizzo di centraline fisse multibanda PMM 8057F,dotate di un sensore a tre bande (0.1 - 3000 MHz, 0.1 – 862 MHz, 933 – 3000 MHz) con range di misura compreso tra 0.5 e 100 V/m e risoluzione pari a 0.1 V/m.

 

Le centraline di misura operano a distanza e in assenza di personale tecnico a presidio, e acquisiscono nel tempo i valori di campo elettrico, che permettono di tenere sotto controllo la variabilità temporale elettromagnetica delle emissioni elettromagnetiche da parte delle sorgenti.

 

Tali centraline vengono posizionate nei siti indicati dalle Amministrazioni ed ivi permangono per un periodo pattuito, misurando in continui i livelli di campo elettromagnetico e registrandone i valori. Ogni 24 ore i dati sono stati trasmessi attraverso la rete GSM ad un centro di controllo per essere poi sottoposti a procedura di validazione ed elaborati.

 

Il Consorzio Elettra 2000 oltre alla fornitura della centralina, alle ordinarie operazioni di installazione, disinstallazione e rilocazione, alla gestione in remoto del flusso di dati con relative elaborazioni, cura anche tutte le procedure di controllo quotidiano del funzionamento del sistema di monitoraggio.

 

Su richiesta del cliente, la centralina viene installata in loco per un periodo di tempo prefissato che può variare da alcune settimane fino a due anni, il corretto funzionamento viene controllato da remoto tramite centro di controllo, lo scarico dei dati e la relativa elaborazione statistica vengono garantiti su base quotidiana. In caso di malfun

zionamento i tecnici del Consorzio Elettra 2000 interverranno prontamente per ripristinare le condizioni di funzionalità. Relazioni intermedie verranno fornite con una periodicità concordata con il cliente, oltre ad una dettagliata relazione finale.

 

L’elaborazione statistica dei dati avviene con periodicità quotidiana ed eventuali superamenti dei limiti o dei valori di azione vengono prontamente segnalati.

 

 


Altri servizi disponibili su richiesta del cliente sono:

 

  • Invio quotidiano di un report sintetico dei risultati delle misure nelle 24 ore
  • Pubblicazione dei dati in forma aggregata (valore medio, mediana, 95° e 5° percentile, grafici degli andamenti) su portale internet con periodicità concordata

 

 


 

 

 Per maggiori informazioni o per la richiesta di un preventivo, cliccare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiamare lo 051- 846854  


 

Tu sei qui:

Iscrizione newsletter

E-mail:
Nome:
Cognome:
Azienda:

Scrivi a...

Trovaci anche su...