Sicurezza sul lavoro

Corsi di formazione

Indagini strumentali

 

Calendario eventi

Aprile 2018
lunmarmergiovensabdom
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Macerata

Raccolta regolamenti comunali per installazione stazioni radiobase e impianti radiotelevisivi

Comune di Macerata

 

Il Comune di Macerata segue e recepisce al disciplina regionale in materia di impianti fissi di radiocomunicazione al fine della tutela ambientale e sanitaria della popolazione.

  • Chiunque intenda installare o modificare impianti di radiodiffusione ed impianti per telefonia mobile in ambito regionale chiede apposita concessione edilizia al Comune. A tal fine i soggetti interessati presentano apposita domanda, corredata della documentazione
  • Nel caso in cui la richiesta concerne la modifica di impianti già autorizzati, la domanda va corredata soltanto da una relazione tecnica, illustrante le modifiche da apportare all'impianto.
  • I Comuni competenti per territorio, previo parere dell'Agenzia regionale per la
  • protezione ambientale delle Marche (ARPAM) e della ASL competente per il territorio, rilasciano apposita concessione.
  • Il Comune, entro trenta giorni dalla data di ricevimento della richiesta di concessione, trasmette copia della stessa e della documentazione presentata dal soggetto richiedente all'ASL e all'ARPAM ai fini dell'ottenimento del parere.
  • Il parere motivato dell'ARPAM, se negativo, è vincolante per il Comune e deve essere espresso entro sessanta giorni dalla prima trasmissione della richiesta e dei documenti se completa.
  • Resta ferma la facoltà dell'ARPAM e dell'ASL di chiedere al soggetto richiedente ogni ulteriore documentazione necessaria per il rilascio del parere.
  • Per ciascun impianto concesso il soggetto gestore dovrà dare, entro quindici giorni dall'attivazione, apposita comunicazione di entrata in esercizio. La comunicazione è inviata all'ARPAM e al Comune che ha rilasciato la concessione. L'ARPAM provvede alla verifica del rispetto dei limiti e delle condizioni previste nella concessione entro quindici giorni dalla suddetta comunicazione.

 


 

Ufficio di riferimento: Servizio Ambiente e Gestione del Territorio, tel. 0733.256.254.

 

 

Piano per le installazioni degli impianti di telecomunicazione con telefonia cellulare mobile

 

L’art.1-bis del vigente regolamento comunale per l’installazione degli impianti per le reti di telefonia radiomobile e degli impianti di trasmissione radiofonica, televisiva e servizi similari, disciplina la procedura volta all’approvazione del Piano guida, ivi compresa la necessaria acquisizione dei pareri preventivi da parte dell’ARPAM, dell’ASUR e della Commissione edilizia specialistica ex art. 61, 2° comma della L.R. n. 34/92, sentiti altresì tutti gli operatori in possesso delle previste licenze ministeriali nonché le Circoscrizioni comunali.

 

Per leggere tutto il testo

 

 

Tu sei qui:

Iscrizione newsletter

E-mail:
Nome:
Cognome:
Azienda:

Scrivi a...

Trovaci anche su...