• Servizi Cittadino

    Il Consorzio Elettra 2000 offre una serie di servizi gratuiti dedicati al cittadino che desidera approfondire le sue conoscenze in materia di bioelettromagnetismo. Tra queste, l’accesso al materiale presente sul sito, la newsletter informativa ed il servizio interattivo “Esperto risponde”.

  • Servizi Pubbliche amministrazioni

    Il Consorzio Elettra 2000 supporta le Pubbliche Amministrazioni nel perseguimento dei propri obiettivi per quanto concerne il confronto con il mondo delle imprese e con i singoli cittadini, o nelle attività di monitoraggio campi elettromagnetici sul territorio.

  • Servizi Aziende

    Il Consorzio Elettra 2000 fornisce consulenza alle aziende per attività di misura e di adeguamento degli ambienti di lavoro alla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro, unitamente ad attività di informazione e formazione rivolta a lavoratori e RSPP.

     

  • Servizi Scuole

    Negli ultimi anni, da parte del Consorzio c’è stata un’apertura nei confronti del mondo della Scuola che ha portato all’organizzazione di giornate di formazione per docenti e ad una serie di attività didattico formative rivolte agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado.

Sicurezza sul lavoro

Calendario eventi

April 2024
lunmarmergiovensabdom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930
   Sfoglia la Brochure               Struttura | Missione | Comitato Scientifico | Attività Statuto

   Aggiungimi a Skype

Nuova intervista nella sezione "La parola a..."

Per proseguire il ciclo di interviste inaugurato lo scorso Ottobre sulla nuova sezione La parola a…, Elettra 2000 pubblica l’intervento del Dott. Paolo Rossi, della Direzione Generale Prevenzione Sanitaria del Ministero della Salute.

 

Nel corso dell’intervista, il Dott. Rossi spiega nel dettaglio quali siano le principali novità introdotte con la nuova Direttiva europea 2013/35/UE sulla protezione dei lavoratori dalle esposizioni ai campi elettromagnetici, quali siano le eventuali criticità e come sia stata recepita in Italia.

 

Vengono inoltre trattati altri punti fondamentali quali gli obblighi che la Direttiva assegna ai datori di lavoro e ai responsabili della valutazione del rischio e quale sia il ruolo delle Istituzioni, permettendo cosi di delineare un quadro esauriente degli aspetti più importanti della Direttiva.

 

 

 

Tu sei qui:

Trovaci anche su...